Avellino Calcio – Ecco chi c’è dietro la cordata Martone

1' di lettura

Rebus cessione. Cosi possiamo definire quanto sta accadendo intorno all’Avellino Calcio. Dagli ambienti del tribunale trapela ottimismo circa la vendita del club di proprietà della Sidigas stesso. Al contrario, nei corridoi della società biancoverde, l’ipotesi della cessione sembra remota.

La decisione del tribunale di Avellino, di procedere alla vendita della squadra, dissequestrando il bene in caso di cessione, fa comprendere quale sia l’iter legale che si sta percorrerndo. Baldassare ha avuto mandato dalla procura di cedere la società alla cifra concordata con il gruppo capeggiato da Martone.

Solo un’inadempienza, al momento dell’acquisizione del club, da parte del gruppo potrebbe comportare una brusca frenata alla conclusione della trattativa. Gianni De Vita è il commercialista che sta curando la trattativa. Il commercialista napoletano, ex consulente di Cannavaro, è stato assolto nel maggio 2019 nel processo sul reimpiego dei soldi del clan Polverino di Marano. A curare i rapporti con il tribunale, per l’avvio della trattativa troviamo il presidente della camera penale, Luigi Petrillo. L’avvocato irpino, che ha difeso De Vita dalle accusa di riciclaggio, ha svolto il ruolo di consulente, occupandosi dei rapporti con il tribunale di Avellino per l’allestimento della trattativa.

Molti i rumors intorno alla cordata nelle ultime ore. Al momento la cordata è composta da Izzo – Di Matteo – Circelli con le quote societarie suddivise al 33,33%, dividendo in parti eguali anche l’esborso per l’acquisizione del club. Ad affiancare la cordata, nelle ultime ore, è comparso il nome di De Lucia, uomo di fiducia di Izzo. Da comprendere le modalità e le possibilità di ingresso di questa quarta persona al momento vicino alla cordata.

La settimana prossima dovrebbe esser decisiva per apporre la firma al cessione del club. I motivi del ritardo dovrebbero risiedere in impegni lavoratavi di Luigi Izzo, al momento fuori dal territorio nazionale.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!