Avellino Calcio – 48 ore per la fideiussione: venerdì incontro decisivo?

2' di lettura

Le prossime 48 ore saranno decisive per risolvere la questione delle fideiussione che serve all’Avellino Calcio per sbloccare la situazione contrattuale di alcuni giocatori. Tesserati dalla società ma di fatto inutilizzabili, finora, da mister Ignoffo perché si è sforato il budget garantito da una precedente polizza fideiussoria, quella stipulata per l’iscrizione al campionato di Serie C. La società ha 48 ore per coprire quei tesseramenti, una corsa contro il tempo.

L’incontro

Un incontro, fra il presidente biancoverde Claudio Mauriello e un noto broker di Torrette di Mercogliano, sarebbe stato fissato per venerdì mattina negli uffici di Sidigas. Proprio il professionista mercoglianese, con una lunga esperienza in fatto di polizze fideiussorie, dovrebbe essere la figura chiave per sbloccare una impasse che ha regalato numerose tribolazioni alla società biancoverde. E di fatto ha impedito di completare la rosa al direttore sportivo, Salvatore Di Somma.

Ora – dopo il rilascio della fideiussione, che resta conditio sine qua per operare sul mercato – si potrà lavorare solo ingaggiando giocatori svincolati. In questo articolo abbiamo provato a dare qualche suggerimento in merito, indicando i profili più interessanti.

Sidigas e concordato in bianco

Non è escluso – comunque – che l’incontro decisivo per la fideiussione potrebbe essere anche anticipato a domani (5 settembre, vi scriviamo la sera del 4). Anche se – da diverse indiscrezioni raccolte – come vi abbiamo detto sarà proprio venerdì il giorno decisivo.

Se per caso vi siete persi le precedenti puntate, vi spieghiamo in breve perché la fideiussione è indispensabile. La Sidigas, proprietà che gestisce l’Avellino Calcio, ha ricorso a una procedura, chiamata concordato in bianco, per evitare il fallimento richiesto dalla Procura.

In questo procedimento sono stati nominati dei commissari che devono supervisionare le spese della società e assicurarsi che venga stilato un piano per pagare i creditori. Una situazione che rende indispensabile sponsor o garanzie fideiussorie per sostenere spese come quelle destinate al mercato di una squadra di calcio.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie