Avellino, il Comune non ha soldi per lo stadio: parla Giacobbe

1' di lettura

Se l’Avellino calcio ha iniziato in ritardo a fare la squadra, anche il Comune di Avellino deve affrontare una corsa contro il tempo per gli interventi da fare sullo stadio Partenio. Il passo dalla serie D alla serie C ha portato molti lavori da eseguire all’impianto di contrada Zoccolari che, in un anno tra i non professionisti, ha visto nascere dei problemi alla sua struttura. Per motivi tecnici, legati alla mancata realizzazione dei lavori, la prima partita di Coppa Italia, infatti, l’Us Avellino non la giocherà in casa.

I lavori necessari allo stadio

Lo stadio Partenio Lombardi di Avellino, ha bisogno di molti lavori per partecipare al campionato di serie C. Alcuni già sono stati portati a termine come la manutenzione dell’ascensore e il potenziamento delle telecamere e del gruppo elettrogeno. Altri, più onerosi e complessi, come il rifacimento delle linee perimetrali di gioco e l’installazione dei sediolini, ancora no.

Abbiamo interpellato l’assessore allo sport del Comune di Avellino, Geppino Giacobbe che ci ha detto: “Purtroppo siamo capitati in un periodo particolare. Siamo tra fine luglio e inizi agosto e molte aziende sono in ferie. I vari lavori per la sicurezza e per il gruppo elettrogeno sono terminati. Il rifacimento delle linee perimetrali è molto più complesso. Bisogna sollevare il manto erboso e riposizionarlo. L’anno scorso la Lega dilettanti aveva dato la proroga per il termine dei lavori che non sono mai stati avviati. Abbiamo individuato una ditta. Dobbiamo, però, definire i capitoli di spesa perché il Comune già ha speso 80mila euro per lo stadio e molte altre strutture sportive hanno bisogno di manutenzione. E ci sono risorse da reperire”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie