C’è un accordo di massima riservatezza legato alle Pec inviate dagli acquirenti interessati all’Avellino Calcio. Email che sono state spedite al custode giudiziario nominato dalla Procura, Francesco Baldassarre, e (questo lo ha confermato il sindaco), al primo cittadino, Gianluca Festa. Anche la società Sidigas – come confermato da fonti vicinissime all’imprenditore Gianandrea De Cesare – ne è stata messa al corrente. Ieri sera – infatti – erano stati informati di una email recapitata da un professionista vicino ad acquirenti sardi.
Nelle Pec non sono indicati i nomi degli imprenditori interessati all’Avellino Calcio. Ma questo non deve sorprendere. Le email, infatti, servivano esclusivamente a manifestare proprio un interesse e a fare delle richieste prima di procedere con incontri formali.
Gli imprenditori – infatti – vogliono tutte le informazioni sul pacchetto societario dell’Avellino Calcio (documenti amministrativi contabili della società, programmazione finanziaria per la prossima stagione, capitolo contratti legato a calciatori e settore tecnico).
Le mail sono state inviate dall’avvocato Teodoro Reppucci del foro di Avellino, con una grande esperienza in materie finanziarie e tributarie, e dal commercialista sardo Enrico Maria Garau.
Avellino Calcio, pec da irpini e sardi
Nella Pec del legale irpino si fa riferimento a una cordata di imprenditori locali e, quindi, non un solo acquirente. Ribadiamo: nessun nome. Come dicevamo, queste sono le informazioni ufficiali.
Per quanto riguarda la pista sarda, ci sono indiscrezioni che portano all’imprenditore Roberto Felleca, legato al gruppo di costruzioni Elcor Srl e al manager Ninni Corda. La coppia aveva già collaborato con Garau a Como portando la società di calcio in serie C.
Più difficile capire l’identità degli acquirenti irpini. L’avvocato Reppucci, in passato, ha curato gli interessi delle società dell’imprenditore Angelo Antonio D’Agostino e del deputato del M5s, Michele Gubitosa. Il primo è stato più volte accostato, anche in questo periodo, proprio all’Avellino Calcio.
Anche se al momento – dal diretto interessato (proprio D’Agostino) e dallo studio legale – non arrivano conferme. E non potrebbe essere altrimenti, visto quell’accordo di riservatezza. E la delicatezza della situazione che sta vivendo l’Avellino Calcio.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie