Petrachi: Braglia e Di Somma faranno grande l’Avellino

Le parole dell'ex ds della Roma, Gianluca Petrachi, che ha parlato di Piero Braglia e della piazza avellinese.



1' di lettura

Gianluca Petrachi, ex ds della Roma, ha parlato a Sportchannel 214 di Piero Braglia, con il quale ha lavorato nel 2006/07, ottenendo la promozione in Serie B, vincendo il campionato. Petrachi ha raccontato qualche segreto del nuovo allenatore biancoverde.

Queste le sue parole: “Piero Braglia? Posso parlarne solo positivamente. E’ un grande allenatore e una grande persona. E’ un tecnico che si fa amare dai calciatori, è molto confidenziale, parla molto, sprona i ragazzi. Sull’aspetto tattico è un pragmatico, è un concreto, non si inventa nulla, fa cose molto pratiche”.

“Io credo – dice – che il binomio con Salvatore Di Somma sia importante, anzi, sia vincente. Un binomio che forse nemmeno in Serie B si trova. L’Avellino ha scelto due certezze. Hanno anche lavorato e vinto insieme a Castellammare, ottenendo la promozione. si conoscono alla perfezione e questo binomio può aiutare affinché si accelerino i tempi per lavorare sul mercato”.

Petrachi: Avellino piazza che ha fatto la storia e che deve tornare in alto

Infine Petrachi ha parlato sulla piazza di Avellino: “C’è poco da dire sulla piazza di Avellino. Ha scritto la storia del campionato italiano, è vero, gli anni ’80 sono lontani ma restano una piazza storica. Io credo che ora, leggendo, hanno una proprietà all’avanguardia e una società e mister di livello che possano riportarli almeno in Serie B, per poi puntare al ritorno in Serie A”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie