Sport⚡ Vai in versione lampo ⚡

Picerno, Giacomarro: il gioco alla base del successo. Avellino squadra di veri “uomini”

0
2' di lettura

L’Avellino calcio domenica sarà in scena a Potenza, contro la matricola terribile Picerno. I lucani sono ancora imbattuti in campionato, con 2 vittorie e un pareggio, al secondo posto a 7 punti. Una squadra che gioca bene, con un modulo simile all’Avellino, un 3-5-1-1, compatto e grandi ripartenze.

Il Picerno prima della gara con l’Avellino se la vedrà in Coppa Italia Serie C con l Bisceglie. All’andata i lucani persero 2-0 e lo stesso Giacomarro ha ammesso che quello di giovedì sarà un test per testare chi ha giocato di meno.

In un focus pubblicato stamane da La Gazzetta dello Sport, il tecnico Giacomarro ha parlato dell’inizio del suo Picerno, del segreto di questa partenza sprint e anche della gara con l’Avellino.

Queste le parole di Giacomarro: “Il nostro segreto? Nessun segreto, il lavoro e la determinazione. Il fatto di aver conservato anche un gruppo solido dell’anno scorso ci sta aiutando parecchio. Non ci siamo fatti sorprendere dal salto di categoria e dal fatto che questa società non avesse mai fatto un campionato professionistico. Alla fine il calcio è uguale sempre, dall’ultima categoria alla Champions. Siamo una squadra giovane, vogliosa di far bene e sorprendere, come fatto l’anno scorso in Serie D”.

Giacomarro poi parla degli obiettivi del Picerno: “Peccato non poter giocare in casa e davanti alla nostra gente che avrebbe meritato di vederci a casa nostra ma il salto di categoria implicava uno stadio a norma e ci siamo dovuti spostare. Contiamo di tornare a casa per la prossima stagione. L’obiettivo? Ovviamente salvarci quanto prima e aver fatto già 7 punti è importante. Per salvarci, dobbiamo insistere sulla nostra identità di gioco e non snaturarci a seconda di chi troviamo di fronte”.

Infine commento sulla gara con l’Avellino: Con il Bisceglie in coppa darò spazio a chi ha giocato meno. la gara importante è con l’Avellino domenica prossima. Troveremo una vera squadra, dico vera perchè è composta da grandi uomini. In una situazione difficile come questa solo squadre composte da veri uomini possono far bene. Hanno inoltre delle qualità tecniche non indifferenti e un ottimo allenatore che fa giocare bene la sua squadra. Proveremo a vincere e continuare la nostra striscia positiva”.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Entra nel gruppo di Facebook e ricevi news, video e immagini esclusive. Partecipa a TheWam!

Commenti

Comments are closed.

Potrebbe piacerti anche