Catania, addio a Lucarelli. Pinto si avvicina all’Avellino

Cristiano Lucarelli lascia il Catania. Possibilità per l'esterno Pinto di avvicinarsi all'Avellino

1' di lettura

L’Avellino sembrerebbe sempre più vicino al giocatore Giovanni Pinto. L’esterno, classe 1991 (qui la sua scheda), assistito dall’ex attaccante Alberto Bergossi, potrebbe presto dire addio al Catania.

Come riferito proprio ieri dall’esperto agente, infatti, Pinto è molto legato al tecnico Lucarelli, che lo ha valorizzato al Catania e qualora il tecnico fosse stato esonerato, la posizione di Pinto sarebbe cambiata (qui per leggere le sue parole).

Catania, l’addio di Lucarelli avvicina Pinto ai lupi

Detto fatto, il Catania con un comunicato ufficiale ha ufficializzato l’addio al tecnico Cristiano Lucarelli.

“Il Calcio Catania rende nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con l’allenatore Cristiano Lucarelli: ‘Ho avuto un dialogo schietto e sincero con la società – spiega il tecnico livornese –  che mi ha prospettato un quadro preciso delle condizioni operative del momento.

Dal punto di vista professionale, però, i miei tempi non coincidono con quelli del Catania 2020/21: ecco perché crediamo che prendere strade diverse, oggi, sia la soluzione corretta. Lascio Catania con amore per la città, per i tifosi e per il club, nel rispetto dei suoi sforzi’. 

Con mister Lucarelli, si congedano dal nostro club anche l’allenatore in seconda Richiard Vanigli ed il collaboratore tecnico Alessandro Conticchio: ai tre professionisti, un ringraziamento per il lavoro svolto e sinceri auguri delle migliori fortune”.

Con l’addio di Lucarelli, quindi, alle falde dell’Etna, in pole sembrerebbe esserci Gaetano Auteri, tecnico accostato all’Avellino qualche settimana fa (qui per il toto allenatore in Lega Pro Girone C).

Da capire ora la posizione dell’esterno, che con Cristiano Lucarelli aveva un grande feeling e che ora deve nuovamente ripartire. Ovviamente, va compreso il futuro del Catania, che deve iscriversi entro il 5 agosto. Insomma, situazioni che avvicinano evidentemente, l’esterno sinistro ai lupi.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie