Avellino calcio – Opere d’arte donate alla società biancoverde

1' di lettura

Tra poche ore inizierà il primo match casalingo dell’ Us Avellino targato mister Ignoffo. Prima dell’esordio contro i “galletti” della vicina puglia, ci sarà un momento simbolico al Partenio Lombardi.

L’architetto napoletano, Vincenzo Corvino, infatti donerà all’Us Avellino due tele biancoverdi. Un tratteggio laterale di colore rosso ricorda il tricolore ottenuto quest’anno e la passione del popolo irpino per l’Avellino. Le due opere d’arte rappresentano la libertà, l’ostinazione, la visione e l’energia, sotto l’acronimo “Love“.

Chi è Vincenzo Corvino

L’architetto napoletano è molto legato ai colori biancoverdi dagli anni settanta. Corvino nel 1978, infatti, ha assistito ad Avellino – Juventus al Partenio Lombardi. Da quella esperienza, poi, non ha più abbandonato i lupi. Co-autore del restauro del grattacielo Pirelli di Milano, Corvino ha fondato con il cugino, Rosario Laurino, il club “Lupi partenopei“.

L’opera sarà custodita all’impianto di via Zoccolari. Prima del match di oggi pomeriggio, il presidente dell’Avellino calcio, Claudio Mauriello, omaggerà Corvino con una maglia ufficiale dei lupi.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie