Avellino Calcio – Quinta Pec da Roma. Sullo sfondo Ferrero con Criscitiello

1' di lettura

Avellino Calcio, c’è la quinta Pec. A spedirla sarebbe stato Gaetano Tedeschi, già presidente dalla squadra biancoverde dal 1991 al 1994 e nella stagione 2003-2004. E sullo sfondo resta viva una pista che porta a Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria. Con la mediazione di un irpino doc, il direttore di SportItalia Michele Criscitiello.

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato del ruolo di Criscitiello dietro l’operazione Garau per rilevare l’Avellino Calcio. Il direttore di Sportitalia, in queste settimane , ha spinto Roberto Felleca e Ninni Corda verso l’acquisizione della squadra biancoverde.

Ma il giornalista irpino, da sempre legatissimo all’Avellino Calcio, sta lavorando su più tavoli. Criscitiello avrebbe così iniziato a sondare la disponibilità del presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero. In un periodo delicato del club blu-cerchiato. Infatti, nelle scorse settimane, l’ex giocatore Gianluca Vialli ha giocato il ruolo di intermediario con una cordata statunitense che vorrebbe comprare la Sampdoria. Ma il presidente, che conta di incassare dalla vendita del club genovese più di centocinquanta milioni, vorrebbe restare nel mondo del calcio. E così è nata l’idea di Criscitiello: proporre al vulcanico Ferrero proprio l’Avellino Calcio.

Nelle ultime ore, come riportato dai colleghi di Sportchannel, è stata presentata una quinta manifestazione d’interesse da un imprenditore romano. Abbiamo cercato conferme.E, anche da ambienti comunali, tutte le strade portano a Gaetano Tedeschi. Un nome che si intreccia con una delle opere più discusse di Avellino, la Bonatti.

L’imprenditore è pronto a investire tre milioni di euro per la ricapitalizzazione del club. Non si conosce, invece, l’offerta per spingere De Cesare a cedere l’Avellino Calcio.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie