Avellino calcio, il saluto di Morero: Ha cambiato 4 società e 8 allenatori in 2 anni e mezzo

Avellino, il saluto di capitan Santiago Morero, In due anni e mezzo in Irpinia ne ha viste di tutti i colori

2' di lettura

Si separano le strade tra l‘Us Avellino e il capitano Santiago Morero. Ancora nulla di ufficiale, solo messaggi social, che però ai giorni di oggi valgono quanto un comunicato di una società.

Morero ha scritto su Instagram un post dove ringrazia Avellino per questi 3 anni insieme, con lo sguardo riverso verso la Curva Sud.

Morero, il capitano dei record: 4 società e 8 allenatori cambiati in 3 anni

Tre anni in biancoverde, in realtà 2 anni e mezzo. Arrivato nel gennaio 2018, dalla Juve Stabia, voluto da Novellino nella campagna di riparazione. Morero ha giocato poco fino a giugno, si parlava di una sua imminente partenza. Iniziò il ritiro con Marcolini, poi la non iscrizione e la decisione di rimanere in Irpinia e sposare il progetto di risalita dei lupi.

Classe 1982, 38 anni, probabilmente darà anche l’addio al calcio, visto che sta iniziando a studiare a Coverciano per prendere il patentino come allenatore. Chiude con 54 presenze e 5 gol in biancoverde. Morero, probabilmente, porterà con se un record imbattibile. In due anni e mezzo ha cambiato ad Avellino 4 società e ben 8 allenatori.

Ricordiamoli insieme: arriva con Taccone e Novellino in panchina a gennaio 2018, a maggio fu esonerato Novellino e arrivò Foscarini che salvò l’Avellino. In estate, l’Avellino ripartì da Marcolini. Con la non iscrizione alla Serie B, ripartenza con la proprietà Sidigas e con Graziani in panchina. A dicembre 2018 l’arrivo di Bucaro sulla panchina dei lupi che portò a vincere campionato di Serie D e scudetto di Serie D.

In estate nuovi problemi societari, la riconferma, l’arrivo di Ignoffo in panchina. L’inizio del campionato, l’arrivo di Capuano ad ottobre scorso. A dicembre l’arrivo della nuova proprietà dell’Avellino, la IDC, altri guai e problemi, poi l’arrivo di D’Agostino, la pace e la tranquillità. Prima dell’addio, ufficialmente, anche l’arrivo di Piero Braglia, che per poco, ha comunque condiviso la sua esperienza ad Avellino.

Insomma lascia Santiago Morero, elemento che vanta oltre 60 presenze in Serie A, in Serie B ma soprattutto a livello umano, una grande persona, un grande capitano, il capitano della rinascita biancoverde.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie