Avellino Calcio – Sfida l’incendio per consegnare le magliette ai calciatori

1' di lettura

Ci sono storie di passione che, spesso, lasciano senza parole. Lo sport e, in particolare il calcio, si alimentano di aneddoti simili. Come quello accaduto oggi pomeriggio ad Avellino. Mentre un incendio ha gravemente danneggiato lo stabilimento Ics di Pianodardine, e una minacciosa nube tossica ha invaso la città, c’è chi ha deciso di sfidare anche le fiamme. E lo ha fatto grazie all’amore per l’Avellino Calcio.

Maurizio Sole, titolare del Magma Group, sponsor della squadra biancoverde, è un tifoso doc. Da sempre, l’imprenditore irpino, ha seguito le vicende sportive dei lupi. Quest’anno ha avuto finalmente la possibilità di vestire, con la propria azienda, gli atleti che indossano la prima maglia con il tricolore di Serie D sul petto. (Di seguito il sommario con gli approfondimenti sull’incendio di Pianodardine)

Avellino, incendio a Pianodardine: il coraggio di Sole

Proprio l’amore per la maglia dell’Avellino Calcio ha spinto l’imprenditore avellinese a declinare l’invito dei carabinieri di abbandonare l’azienda. “Troppo pericoloso – avevano spiegato i militari – vada via”.

Ma Sole non ha voluto sentire ragioni. Un solo obiettivo in testa: consegnare il kit invernale alla società nei tempi prestabiliti. No categorico e mascherine per resistere anche alla nube tossica.

L’immagine dell’imprenditore, a lavoro per consegnare il materiale all’Avellino Calcio, ha già strappato centinaia di commenti sui social network.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie