Avellino Calcio – Sidigas ai commissari: Vendiamo, ma a cifre dignitose

2' di lettura

Sidigas vuole vendere l’Avellino Calcio. Oggi il presidente della società, Claudio Mauriello, lo ha ribadito nell’incontro con i commissari nominati dal tribunale per supervisionare l’attuazione della procedura di concordato in bianco che ha permesso alla Sidigas di evitare il fallimento richiesto dalla procura. È chiaro che l‘apertura registrata verso la volontà di vendere sia strettamente legata al tipo di offerta presentata dagli acquirenti.

Al momento, infatti, non trapelano notizie sulla cifra indicata da Sidigas per cedere l’Avellino Calcio. Si fa soltanto riferimento ad una “somma congrua” al valore della squadra di calcio che stando alle informazioni raccolte finora potrebbe aggirarsi fra 1 e 2 milioni di euro.

Nell’incontro che i commissari hanno avuto con i vertici di Sidigas si è fatto anche riferimento a degli acquirenti che avrebbero manifestato il loro interesse per la squadra.

Quando vi scriviamo, sono le 23.20, da contatti avuti con persone vicinissime alla Sidigas non siamo riusciti a raccogliere i nomi che sarebbero stati menzionati da Claudio Mauriello ai commissari. Ma come detto anche dal sindaco quest’oggi, delle offerte ufficiali, potrebbero esser formulate fra domani e sabato. Gli stessi commissari infatti hanno parlato in tribunale di acquirenti che li avrebbero contattati per capire le modalità con le quali presentare un’offerta per l’Avellino Calcio. Per ora l’unica indicazione disponibile è quella legata all’aspetto sportivo: gli acquirenti devono presentare un piano per più anni.

Dopo l’incontro di oggi, i commissari sono già a lavoro per analizzare finanziariamente tutti gli asset economici della Sidigas, con particolare attenzione a quelli che saranno inseriti nella procedura in concordato in bianco. Secondo quando ricostruito dalla società, l’allestimento della rosa rientrerebbe nelle amministrazione ordinaria. Queste valutazione dovranno esser condivise anche con i commissari, dopo che avranno effettuato una ricognizione dei beni. Un discorso strettamente legato anche all’aspetto sportivo e alla possibilità, quindi, di acquistare calciatori per il prossimo campionato. Il 25, infatti, sarà stilato il calendario di Serie C alla quale l’Avellino è già iscritta. Qualora non arrivassero offerte ritenute congrue la società è pronta a gestire tutte le spese per affrontare il campionato, presentando un piano dettagliato dei costi da sostenere per il campionato al tribunale. Questo non esclude che la società possa esser venduta in un secondo momento anche a stagione in corso.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie