Avellino Calcio, Ghirelli: “Sibilia mi ha rassicurato ma voglio certezze”

2' di lettura

Torna a far sentire la propria voce il presidente della Lega di Serie C, Francesco Ghirelli. Intervistato dai colleghi di tuttoc.com, il numero uno del terzo campionato professionistico analizza la situazione societaria dell’Avellino Calcio, richiedendo garanzie alla proprietà biancoverde.

Ghirelli evidenzia come la società, rappresenta da Claudio Mauriello, abbia da sempre garantito il proprio impegno per evitare situazioni spiacevoli sulla falsa riga di Matera e Pro Piacenza. Cosimo Sibilia, vice presidente della Figc, nonché amico di Claudio Mauriello, ha svolto il compito di garante per la società biancoverde, rassicurando il presidente Ghirelli sulla buona fede della società.

“Oggi si evidenzia una forte preoccupazione nella città e nella provincia di Avellino per le sorti del club. Un club glorioso, radicato nel territorio e capace di segnare la Storia del calcio italiano. Il club è approdato e si è iscritto in Serie C, un onore e un vanto per noi. Ho visto, direttamente, nella partita con il Trastevere quanto amore suscitasse e trascinasse. Il mio amico Cosimo Sibilia ha rappresentato il riferimento, mi ha fatto conoscere il presidente Claudio Mauriello, il proprietario, e sempre mi ha garantito sulla serietà e sulla consistenza del progetto e degli uomini che lo dirigevano. Anche nei momenti che è scoppiato il problema, il mio caro amico Cosimo è tornato a rassicurarmi e io di lui debbo e devo fidarmi. Recentemente è venuto con il presidente Mauriello a Firenze per i sessanta anni della Lega Pro, unica cosa che ho evitato, seppur richiesto, è stato di presentare e coinvolgere il presidente Infantino. Però, ho giudicato, comunque, questa richiesta un segno di sicurezza da parte del carissimo Cosimo. Sono tranquillo? A Roma questo termine è aborrito, da parte mia sono preoccupato. Oggi, l’Avellino è iscritto, ha affidato a un uomo del calcio come Di Somma la direzione e questo è un fatto importante. Mi chiedo, però, fino a quando la situazione può reggere? La coppa Italia e’ alle porte, abbiamo il campionato che chiama e tutto questo spinge ad assicurare CERTEZZE”.

Un clima surreale a distanza di un’anno dalla rinascita sportiva biancoverde, evidenziata dalla protesta dei tifosi dell’Avellino Calcio e degli Orginal Fans (Scandone) che hanno invaso le vie centrali del capoluogo irpino.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie