Avellino Calcio e Scandone, un futuro sospeso tra silenzi e cordate

1' di lettura

Un’altra giornata di silenzi in casa Sidigas. Mentre, i dettagli dell’istanza fallimentare, avanzata dalla Procura di Avellino, hanno fatto emergere un quadro disastrato nei bilanci, si teorizza anche una falsificazione. Accuse gravi che ora la società dovrà smentire il prossimo 12 luglio, quando è attesa l’udienza in cui magistrati dovranno decidere sul futuro della Sidigas.

A peggiorar la situazione – per la Scandone – la bocciatura arrivata dalla Comtec. La società di supervisione della Fip ha inoltrato alla società di pallacanestro i ripianamenti da dover ottemperare entro il giorno 11 giugno. Termine perentorio: 23.59. Scandone sempre più vicina ad un’auto retrocessione in A2 o in B1. E, per un curioso gioco del destino, a pochi giorni da quello che doveva essere un giorno di festa: i 71 anni dalla fonazione del club. Il futuro della squadra è più che mai incerto. Nessuna offerta concreta per la squadra di basket.

Discorso simile per il calcio. Nessuna offerta chiara, ma ci sono voci che portano a più cordate di imprenditori. La famiglia Gravina, del gruppo Italpol, ha categoricamente smentito un interesse. Così come Preziosi. Considerazioni differenti per Marinelli: l’imprenditore sarebbe interessato all’acquisto, ma con l’appoggio di altri investitori.

Chiaro che ogni discorso non può prescindere dall’udienza del 12 luglio. Quando la Sidigas conoscerà il proprio futuro. In caso di esito favorevole per la società, anche una gestione di De Cesare, con prospettive ridotte, potrebbe essere plausibile.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie