Avellino calcio, spunta Suciu: chi è? Il punto sul mercato

Nuova idea per il centrocampo dell'Avellino Avellino calcio, c'è Sergiu Suciu del Venezia.

1' di lettura

Un’altra vecchia conoscenza di Piero Braglia e Salvatore Di Somma è nel mirino dell’Avellino per il centrocampo. La dirigenza biancoverde pensa al rumeno (con cittadinanza italiana) Sergiu Suciu.

Chi è Sergiu Suciu

Il centrocampista, trent’anni, gioca nel Venezia in Serie B. Sta finendo la stagione in Laguna con la squadra in lotta per non retrocedere, quindi non avrà contatti con altre squadre fino a fine campionato. Il calciatore è stato lanciato proprio da Di Somma e Braglia nella Juve Stabia nella stagione 2013-14.

E’ al Venezia dal 2017, dove ha collezionato 39 presenze in Serie B. Esperienze anche al Crotone, al Lecce, alla Cremonese. E’ cresciuto calcisticamente nel Torino, dove ha fatto la trafila in tutta il settore giovanile. Dotato di notevole fisicità e intelligenza tattica, sa rendersi incisivo sotto porta grazie a un buon piede destro.

Avellino, altri nomi in mediana

Un altro nome per la mediana biancoverde era stato quello di Francesco De Rose, capitano della Reggina, reduce da un campionato esaltante. Sul giocatore, però, c’è anche forte l’interesse della neopromossa Palermo, che vorrebbe infoltire il centrocampo con un elemento di forte spessore.

I lupi tengono d’occhio anche Ben Konè del Cosenza, centrocampista classe 2000 in prestito dal Torino. (Qui una scheda del giocatore)

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie