Avellino calcio – Lo Schiavo fa il punto sulla sponsorizzazione della IFS

1' di lettura

Notizie di poche ore fa è che l’Avellino Calcio avrebbe presso che chiuso un contratto di sponsorizzazione per il campionato 2019-20. La società che dovrebbe fare da sponsor al club biancoverde dovrebbe essere la Innovation Financial Solution, con sede ad Ariano Irpino. Il settore giovanile della società biancoverde dovrebbe esser affidato alla Innovation Football, un ramo aziendale della IFS. L’Avellino Calcio, infatti, accetterebbe la possibilità di affidare la gestione delle giovanili alla Innovation Football. Una società che ha investito spesso sui giovani calciatori nel calcio italiano, con dei veri e propri “bond” applicati ai calciatori. Praticamente, gli investitori, comperando una quota del giocatore, si assicurano una percentuale di guadagno sull’andamento, positivo, del singolo atleta.

Avellino Calcio – Lo Schiavo fa il punto della situazione sulla sponsorizzazione

Chi ha fatto da intermediario tra le parti, è stato un ex dirigente dell’Avellino, Tonino Lo Schiavo. L’ex dirigente ai microfoni di Radio Punto Nuovo, non ha confermato la sponsorizzazione, ma pur non esponendosi, ha fatto capire diverse cose.

Queste le sue parole: “Ho messo in contatto quelli che potrebbero essere possibili partner commerciali con l’Avellino calcio, poi tocca alle parti trovare un eventuale accordo. Per ora vogliono rimanere nell’anonimato. La Financial Solution? Sono usciti tanti nomi, nessuno si è esposto finora, ora è importante che chi di dovere chiuda la trattativa. Non mi sembra giusto fare nomi, lo si saprà a tempo debito”.

Lo Schiavo, inoltre, conosce bene Salvatore Di Somma e tutto ciò potrebbe dare una accelerata alla trattativa tra le parti.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!