Avellino Calcio – Quanti stranieri, siamo secondi nel girone

2' di lettura

L’Avellino Calcio può considerarsi ultimata. Dopo l’arrivo in prestito di Gabriel Charpentier, dallo Spartaks Jurmala, la squadra a disposizione di mister Ignoffo sembra esser stata puntellata. Il direttore sportivo, Salvatore Di Somma, ha più volte affermato di non esser intenzionato ad intervenire sul mercato al momento. Concetto rimarcato dallo stesso allenatore in sala stampa dove ha spiegato i motivi perchè non si vogliano prendere dei giocatori svincolati.

Valore rosa

Andando ad analizzare la squadra nello specifico, con il supporto della piattaforma Transfermarkt, possiamo vedere alcuni dettagli della rosa 2019-20. Attualmente l’Avellino ha disposizione un totale di 23 giocatori in rosa con un’età media di 23,3 anni ed un valore complessivo di 2,05 milioni di euro. Nove gli stranieri che compongono la rosa che corrispondo al 39.3% del totale. Sui 23 giocatori a disposizione di Ignoffo sei sono in prestitoIllanes, Karic, Micovschi, Charpentier, Njie, Rossetti – rispecchiando il massimo federale in materia di prestiti per ottenere il premio di valorizzazione in base al loro utilizzo.

Giocatori più utilizzati

Nelle prime gare sinora disputate, tra Coppa Italia e campionato, il maggior numero di minuti giocati spetta proprio ad Alessandro Di Paolantonio, con 450 minuti in 5 partite e 3 goal realizzati. Insomma 90 minuti giocati sempre senza mai uscire dal campo. Il secondo giocatore con più minuti giocati è Walter Zullo, piacevole sorpresa finora della difesa biancoverde. I dati parlano a suo favore. In 5 partite sinora giocate da titolare, Zullo ha giocato 425 minuti, per un totale di 85 minuti giocati per gara fornendo anche un assist. Sul gradino più basso del podio troviamo Rossetti, giocatore arrivato in prestito dal Torino. Il numero 8 dell’Avellino Calcio ha collezionato sinora 423 minuti in campo, conquistando le attenzioni dei tifosi biancoverdi piacevolmente colpiti dalle sue prestazioni. Il calciatore, ha realizzato 1 goal, 1 assist nelle prime 5 gare.

Il pendolino di Serino, Fabiano Parisi, merita una menzione speciale per esser il giocatore più giovane in rosa ad esser utilizzato da mister Ignoffo. Il giovane talento made in Irpinia è sceso in campo quattro volte sinora, per un totale di 261 minuti giocati con una media di 65,25 per gara.

Giovani e stranieri

L’Avellino si conferma la 7ª squadra più giovane del campionato di Serie C girone C, con il Rende Calcio che primeggia in classifica con l’età media di 22,2 anni. Sotto il profilo degli stranieri in rosa la società biancoverde è in classifica a pari merito con Potenza e Rende, primeggia il Bisceglie con 10 giocatori stranieri in rosa.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie