Avellino, Castaldo pronto a tornare. E’ ancora un giocatore decisivo?

Castaldo vicino al ritorno all'Avellino. Il bomber di Giugliano, classe 1982, può essere ancora decisivo in biancoverde? Ve lo spieghiamo noi. Ecco i numeri.



2' di lettura

Salvo colpi di scena, l’Avellino riabbraccerà il suo numero 10, Gigi Castaldo. Il bomber di Giugliano, esattamente due anni fa, lasciava l’Irpinia dopo la mancata iscrizione della squadra, allora presieduta da Walter Taccone.

Una delusione tremenda per tanti tifosi, acuita dalla firma di Castaldo con la Casertana. In tanti non hanno digerito l’addio dell’attaccante che, col compagno di squadra Angelo D’Angelo, decise di non ripartire dalla serie D con l’Avellino.

Castaldo è pronto a firmare un biennale con i lupi, potrebbe così chiudere la carriera proprio in Irpinia.

Castaldo è ancora decisivo?

L’attaccante di Giugliano, 38 anni, è ancora un uomo decisivo? Nonostante la carta d’identità ingiallita, Luigi Castaldo può fare ancora la differenza in Lega Pro. Lo ha dimostrato in questi due anni alla Casertana. In particolare il primo, nel 2018-19, quando segnò 17 gol in 32 gare, ottenendo il titolo di capocannoniere del girone C.

La scorsa stagione Castaldo ha segnato 9 gol in 21 gare alla Casertana, mancando i playoff. Il campionato, però, si è fermato a marzo. Insomma, i numeri potevano anche salire. Castaldovic, l’Ibrahimovic della Serie C, come il suo più illustre collega è ancora decisivo.

Con la regola dei cinque cambi Castaldo può essere gestito al meglio. Non potrà giocare tutte le partite, ma essere decisivo a partita in corso. Ha esperienza, classe e determinazione per riuscirci.

Castaldo, fondamentale non solo per i gol

Castaldo è un giocatore fondamentale non solo per i gol, ma anche come “chioccia” per guidare la crescita di calciatori più giovani.

Castaldo è stato già il miglior marcatore di tutti i tempi dell’Avellino con 70 reti siglate all’ombra del Partenio (qui per leggere la sua carriera con i lupi), dopo aver superato Biancolino e Tanelli nell’ultimo anno dei lupi in Serie B. Il calciatore inoltre vanta un curriculum di 68 gol segnati in B e 91 in Lega Pro.

Castaldo attualmente è sesto nella classifica di presenze con l’Avellino: ha 206 presenze all’attivo. Davanti a lui c’è proprio l’attuale direttore sportivo dei lupi, Salvatore Di Somma, con 210 presenze al quinto posto. Più complicato raggiungere Simone Puleo a 284 e Angelo D’Angelo a 277, i primi due in classifica.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie