Musica⚡ Vai in versione lampo ⚡

Un concerto in memoria della duchessa Pignatelli della Leonessa

0
1' di lettura

Un concerto in memortia della duchessa Melita Pignatelli della Leonessa. Ad organizzarlo, come ogni anno, l’associazione musicale Igor Stravinsky di Avellino. Un momento per ricordare la nobile irpina, una donna di cultura, grande mecenate e raffinata interprete musicale.

Il concerto, organizzato con la collaborazione del Comune di San Martino Valle Caudina, si terrà sabato 3 agosto 2019 alle 18.30 nel Salone Del Castello Pignatelli della Leonessa che il Duca Giovanni Pignatelli apre come sempre per l’occasione.

Concerto per la duchessa, due grandi musicisti

Alessandro Mingrone

Protagonisti della serata Alessandro Mingrone al violino e Stefano Palamidessi alla chitarra, formazione raffinata ed elegante che proporrà musiche di Paganini, Albeniz, Sarasate per il concerto intitolato “Le Corde dell’Anima”.

Alessandro Mingrone ha compiuti i suoi studi in Gran Bretagna nella classe della prestigiosa solista Lydia Mordkovitch perfezionandosi poi con Boris Belkin ricoprendo poi il ruolo di Primo violino, Concertino e Spalla in numerose Orchestre tra cui l’Orchestra Sinfonica di Roma e l’Orchestra Sinfonica della Rai di Torino ed esibendosi come solista in tutta Europa, Cina, Stati Uniti.

Stefano Palamidessi

Stefano Palamidessi ha iniziato la sua carriera solistica all’età di 20 anni e da allora si è esibito costantemente in tutta Europa ed in Asia. Ha inciso oltre 15 CD, tra cui il recente triplo CD con la prima registrazione mondiale dell’integrale delle Fantasie di Fernando Sor per Brilliant Classics.

L’ingresso è libero.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Entra nel gruppo di Facebook e ricevi news, video e immagini esclusive. Partecipa a TheWam!

Commenti

Comments are closed.

Potrebbe piacerti anche