“Il cielo del Natale” avellinese nella nuova canzone di Andrea Pinto

La canzone è appena uscita, con un suggestivo videoclip realizzato ad Avellino da Maurizio Venturiero

2' di lettura

Andrea Pinto è un poeta e cantautore avellinese. Da anni vive all’estero, e in piena atmosfera natalizia, ha un nuovo singolo. Il titolo è suggestivo: ‘’Il cielo di Natale’’. La canzone, in tre versioni ( italiana, ucraina, inglese) fa parte di un EP che è stato da poco pubblicato da una etichetta discografica internazionale: la Moon Records.

Il progetto ideato e realizzato da Andrea Pinto e dal poeta Volodymyr Karacenzev, è stato lanciato con un videoclip, realizzato dal regista ad Avellino da Maurizio Venturiero, della Edonè films.

La canzone parla della vigilia di Natale di un senzatetto.

Racconta il disperato grido di dolore di un essere umano che malgrado non abbia niente e patisca il freddo, è ancora in grado di amare e di condividere il suoi sentimenti con il prossimo, augurando a tutti ‘’Buon Natale’’.

Il Natale – questo il senso della canzone -, non può essere soltanto una festa commerciale fatta di regali, abeti costosamente addobbati e falsi sorrisi di famiglie felici, ma al contrario dovrebbe essere l’occasione giusta per ricordarci di essere più caritatevoli e solidali con i poveri e gli emarginati. La Natività ci insegna a donare ai bisognosi, ad accogliere e sfamare chi è stato meno fortunato di noi e ad aprire il nostro cuore a chi necessita del nostro aiuto.

La canzone, nelle tre diverse versioni linguistiche è stata incastonata in un nostalgico e onirico quadretto natalizio dal videoclip di Maurizio Venturiero, che ha saputo cogliere il senso della canzone, ossia ‘’quel contrasto di luci e ombre che avvolgono la nostra vita e quella tristezza che ci rende consapevoli del mondo che ci circonda e della verità assoluta di un divenire cosmico’’

Girato un po’ nella storica città di Leopoli, ma quasi interamente ad Avellino, il video mette in risalto la splendida architettura Leopolitana e le bellissime luci di Avellino e Mercogliano.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie