Avellino. Cinque persone arrestate per spaccio di coca e hashish

1' di lettura

Cinque persone sono state arrestate ad Avellino per detenzione e cessione di sostanze stupefacenti. In particolare cocaina e hashish. Le manette sono scattate questa mattina all’alba. Gli agenti della squadra mobile di via Palatucci hanno trasferito in carcere a Bellizzi, tre indagati, altri due sono ai domiciliari. Gli investigatori hanno notificato una ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Avellino, Marcello Rotondi.

L’inchiesta – coordinata dagli inquirenti della procura avellinese – è stata condotta dagli agenti della Mobile, al comando del vice questore Michele Salemme, e dalla sezione antidroga guidata dall’ispettore superiore, Roberto De Fazio, tra il settembre del 2016 e il luglio dell’anno successivo.

E’ stata scoperta una rete di spacciatori di droga al dettaglio, particolarmente attiva proprio in città.

I contatti con i clienti non avvenivano con telefonate, ma con lo scambio di criptici messaggi e fugaci appuntamenti. Spesso in zone diverse di Avellino. Molte volte la droga veniva recapitata direttamente a casa dei consumatori. Un modus operandi che ha reso particolarmente complesse le indagini degli investigatori.

A dimostrazione della capillarità dello spaccio gli agenti hanno identificato sessanta tra acquirenti e consumatori di sostanze stupefacenti. Nel corso delle indagini gli agenti hanno sequestrato 193 grammi di cocaina e più di 17 chili di hashish. Tre persone erano già state arrestate in flagranza di reato. Decine le persone segnalate alla prefettura come assuntori abituali di sostanze.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie