Avellino, cocaina e crack: tre indagati. Ascoltati numerosi acquirenti

1' di lettura

Spaccio di crack e cocaina ad Avellino e nel ristretto hinterland. Tre indagati. Numerosi gli acquirenti ascoltati questi giorni in Questura. La Squadra Mobile del capoluogo irpino, diretta da Michele Salemme, ha ricostruito come agivano i presunti pusher.

Avellino, droga e crack: tre indagati

Gli agenti della sezione antidroga, diretta dall’ispettore superiore Roberto De Fazio, hanno indagato per alcuni mesi. Appostamenti e intercettazioni. Parole in codice. Non sono servite a ingannare i poliziotti, che di situazioni simili ne hanno vissute tante.

Conoscono bene il territorio, sapevano a chi rivolgersi. Diversi i sequestri. Oltre alle polvere bianca il crack. Stupefacente sempre più diffuso in Irpinia. Derivato dalla lavorazione della cocaina. Protagonista di tante serate dove lo sballo è il protagonista. L’attenzione della Polizia si è focalizzata su Avellino, Mercogliano, Atripalda e Monteforte Irpino.

Droga in Irpinia: l’allarme del Procuratore Cantelmo

L’allarme lo aveva lanciato il Procuratore capo, Rosario Cantelmo. Irpinia isola felice? Una favoletta. Certo, non parliamo di contesti vasti come Napoli o Caserta. Dove lo spaccio delle sostanze stupefacenti, che fruttano più denaro, è ad appannaggio di grandi gruppi criminali.

In provincia di Avellino il fenomeno è più rarefatto. Una micro-criminalità, spesso gruppi di cinque sette persone, che si organizzano piccole o media piazze di spaccio. Con i loro acquirenti e le loro regole.

I tre indagati dovranno rispondere di Detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Presto potrebbero avere compagnia. Fra chi è stato ascoltato, infatti, qualcuno avrebbe vuotato il sacco.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie