Avellino, cocaina invece del caffè nel bar: tutti assolti

Spaccio di cocaina in Irpinia: processo da rifare per 2 imputati
1' di lettura

Droga ad Avellino, invece del caffè nel circolo si spacciava cocaina. Questo almeno pensavano gli inquirenti che erano convinti di aver decifrato il linguaggio in codice della banda: “il caffè” si riferiva proprio alla sostanza stupefacente. E invece l’esito del processo li ha smentiti: sono stati assolti dall’accusa di spaccio Alessandra Liliana Ferrara, Danilo Volzone e Giuseppe De Angelis. Il tribunale del capoluogo irpino ha ritenuto infondate le accuse a loro carico, così come dimostrato dagli avvocati Alberico Villani, Carmine Danna, Gaetano Aufiero e Claudio Mauriello.

L’inchiesta si riferisce a un’indagine che risale al 2013. Era nata dalla segnalazione di un uomo di Monteforte Irpino ai carabinieri. Aveva raccontato di aver trovato degli involucri di cellophane con della cocaina all’ingresso del garage di sua cognata.

L’attenzione degli investigatori si era focalizzato su un circolo di Avellino, gestito dalla donna, dove sarebbe avvenuta la compravendita di droga. Era seguita l’attività di intercettazione.

Gli avvocati, grazie anche all’escussione di alcuni testimoni, hanno dimostrato come non fosse possibile attribuire l’attività di spaccio agli imputati. E si sono focalizzati su altre incongruenze nella ricostruzione offerta dall’accusa, “smontando” l’inchiesta. Così, nonostante la richiesta di condanna a un anno e dieci amici formulata dal pubblico ministero, è arrivata per tutti l’assoluzione.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Leggi qui l'ultima rassegna stampa inviata.

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie