Avellino con i fondi Pics rinasce la città, tra storia e servizi

1' di lettura

Avellino prova a ripartire da Palazzo Santa Lucia. Questa mattina è stato firmato l’accordo per i fondi Pics. Il capoluogo irpino è stato il primo comune beneficiario a firmare il piano per i fondi negli uffici regionali.

Ecco cosa rientra nel Pics

L’accordo prevede la riqualificazione di importanti strutture storiche ormai in abbandono. Verranno ristrutturati: la Dogana, il Victor Hugo, il Casino del Principe e Villa Amendola. Rientra nel Pics anche il rifacimento della zona est della città con la riqualificazione di Via Francesco Tedesco. Con il Pics verranno anche sostituiti i prefabbricati di Valle e verranno sostenute le attività commerciali del centro storico. Inoltre, verrà istituito un centro di ricerca sull’autismo e sulle disabilità della prima infanzia.

Il messaggio di Festa

Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha annunciato la firma dell’accordo sulla sua pagina Facebook: “Oggi ho firmato l’Accordo di Programma relativo ai fondi Pics. Avellino, prima firmataria in Campania, riceverà un finanziamento di circa 16 milioni di euro per riqualificare la Dogana, Via F. Tedesco, il Victor Hugo, Casina del Principe e Villa Amendola.

Inoltre, sostituiremo finalmente i prefabbricati pesanti di Valle, sosterremo le attività commerciali ed artigianali del centro storico ed istituiremo un centro di ricerca sull’autismo e sulle disabilità della prima infanzia. Realizzeremo interventi che renderanno la nostra città più innovativa, sostenibile, attrattiva, competitiva ed inclusiva. Avellino tornerà grande e diventerà”, conclude Festa.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie