Politica⚡ Vai in versione lampo ⚡

Avellino, domani la conferenza dei capigruppo. Sblocco commissioni?

0
1' di lettura

Al comune di Avellino il caso commissioni si appresta a essere risolto? Lo sperano tutti.
Domani pomeriggio a Palazzo di Città ci sarà l’ennesima conferenza dei capigruppo per discutere proprio delle commissioni consiliari.

Dopo le aspre discussioni in aula, nei vari consigli comunali, per la posizione del consigliere Luigi Urciuoli, eletto nella minoranza con il Movimento cinque stelle ma che ha votato gli emendamenti della maggioranza, si prova a dare una svolta. L’opposizione guidata da Luca Cipriano, con una lettera ha invitato il presidente del consiglio comunale, Ugo Maggio, a comporre le commissioni senza nessun accordo per partire a lavorare al più presto.

Durante la conferenza di domani, che inizierà alle 15 e 30, si discuterà anche degli altri punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale. Si parlerà infatti anche dell’istituzione di una commissione per l’aggiornamento dell‘Albo dei giudici popolari e di una variazione di bilancio.

L’ultimo punto all’ordine del giorno invece sarà la dichiarazione di emergenza climatica del comune di Avellino. La battaglia del gruppo ambientalista Fridays for Future Avellino è stata portata avanti dal consigliere di Avellino Più, Francesco Iandolo. Durante la prossima assise infatti si discuterà anche di questa dichiarazione. Un atto simbolico che mette le fondamenta ambientaliste per le prossime azioni dell’amministrazione comunale.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Entra nel gruppo di Facebook e ricevi news, video e immagini esclusive. Partecipa a TheWam!

Commenti

Comments are closed.

Potrebbe piacerti anche