Avellino, domani la conferenza dei capigruppo. Sblocco commissioni?

1' di lettura

Al comune di Avellino il caso commissioni si appresta a essere risolto? Lo sperano tutti.
Domani pomeriggio a Palazzo di Città ci sarà l’ennesima conferenza dei capigruppo per discutere proprio delle commissioni consiliari.

Dopo le aspre discussioni in aula, nei vari consigli comunali, per la posizione del consigliere Luigi Urciuoli, eletto nella minoranza con il Movimento cinque stelle ma che ha votato gli emendamenti della maggioranza, si prova a dare una svolta. L’opposizione guidata da Luca Cipriano, con una lettera ha invitato il presidente del consiglio comunale, Ugo Maggio, a comporre le commissioni senza nessun accordo per partire a lavorare al più presto.

Durante la conferenza di domani, che inizierà alle 15 e 30, si discuterà anche degli altri punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale. Si parlerà infatti anche dell’istituzione di una commissione per l’aggiornamento dell‘Albo dei giudici popolari e di una variazione di bilancio.

L’ultimo punto all’ordine del giorno invece sarà la dichiarazione di emergenza climatica del comune di Avellino. La battaglia del gruppo ambientalista Fridays for Future Avellino è stata portata avanti dal consigliere di Avellino Più, Francesco Iandolo. Durante la prossima assise infatti si discuterà anche di questa dichiarazione. Un atto simbolico che mette le fondamenta ambientaliste per le prossime azioni dell’amministrazione comunale.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie