Avellino, Contrada Archi assediata dai ladri: un altro colpo

1' di lettura

Contrada Archi sotto l’assedio dei ladri. Ancora un furto, l’ennesimo di una lunga serie, costellata anche da rapine e intrusioni notturne. Un quartiere costretto a convivere con una presenza perenne e inquietante.

Dell’ultimo colpo ha dato notizia la stessa vittima, con un post su Facebook: “Stasera alle 20,45 altro furto a Contrada Archi, per la precisione a casa mia, dove sono già venuti un mese fa, ma senza risultato. Questa volta hanno fatto un ricco bottino”. L’insofferenza e la rabbia trasudano dal post nell’ultima frase: “Vi aspetto, ma questa volta sarete stecchiti. Merdacce umane”. Il riferimento, evidentemente è alla legge sulla legittima difesa.

Avellino, Contrada Archi assediata dai ladri: un altro colpo.

Le telecamere, promessa non mantenuta

Rabbia e inquietudine stanno crescendo a Contrada Archi. L’elenco delle vittime si allunga ogni giorno. E da anni. Sono stati chiesti ripetutamente più controlli. Mentre – al culmine di un’altra emergenza ladri – l’allora sindaco Paolo Foti promise l’installazione rapida di telecamere in tutta l’area. Quel provvedimento è rimasto lettera morta. Le uniche telecamere in funzione sono quelle installate dagli stessi proprietari.

Il problema è che spesso ad agire in zona sono bande organizzate. Professionisti. Ladri in gradi di neutralizzare sistemi di sicurezza e aggirare le telecamere private.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Leggi qui l'ultima rassegna stampa inviata.

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie