Avellino, controlli anti-droga con i cani in una scuola

Irpinia, ruba bancomat e pin, ritira i soldi ma viene scoperto
1' di lettura

Mattina di controlli dei carabinieri nelle scuole superiori di Avellino. Il servizio di prevenzione e contrasto allo spaccio coi cani anti-droga è stato condotto all’istituto superiore Itis Dorso di via Morelli e Silvati. I cani del reparto cinofilo, guidati dai carabinieri, hanno setacciato aule, laboratori, bagni e spazi comuni. I militari hanno focalizzato la loro attenzione sul cortile antistante la scuola. Ed è proprio lì che sarebbe stata rinvenuta una bustina con della marijuana. Gli accertamenti ora sono rivolti a chiarire la provenienza della droga.

L’ispezione di questa mattina rientra nel piano di controllo “Scuole Sicure” voluto dal ministero dell’Interno. Sono diversi gli istituti superiori controllati, nelle scorse settimane, dai carabinieri del comando provinciale guidati dal colonnello, Massimo Cagnazzo. Controlli che vanno di pari passo con attività di sensibilizzazione svolta negli incontri organizzati dagli uomini dell’Arma irpina.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie