Avellino, verde pubblico e privato: controlli dei vigili urbani

1' di lettura

Pulizia dei giardini, del verde pubblico e privato. Era stata una delle promesse formulate dal sindaco Gianluca Festa in campagna elettorale. Ma anche nell’immediatezza delle elezioni.

Da oggi sono partiti gli interventi per “il decoro e la sicurezza urbana”.

L’assessore all’ambiente, Giuseppe Negrone, in accordo con il comando della polizia municipale, ha dato il via – in queste ore – a una serie di controlli sulla corretta manutenzione delle aree vicine alle strade pubbliche. E in particolare: verifiche sull’avvenuto taglio dell’erba e della pulizia delle aree di sedime di fabbricati demoliti e dei giardini urbani privati.

Ma non solo: i vigili urbani stanno anche controllato lo stato di manutenzione – su tutto il territorio comunale – delle siepi e degli alberi che con i rami potrebbero creare intralcio alla viabilità o ostacolare il transito di pedoni sui marciapiede. Il comune ricorda che in caso di manutenzione del verde privato, in caso di incidenti, la responsabilità civile e penale può essere attribuita ai proprietari dei terreni interessati.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie