Questa sera alle 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia andrà in scena la finale dei playoff di Serie C tra Reggiana e Bari. Una partita importante, che sancirà la quarta promossa in Serie B, insieme a Monza, Vicenza e Reggina. Partita che indirettamente può cambiare le sorti e le strategie per la prossima stagione.
In particolare nel girone C, della Lega Pro, quello dell’Avellino: un conto è se ci sarà il Bari la prossima stagione e un conto è senza i pugliesi. A sperare, probabilmente, nella promozione dei galletti, anche il Palermo e altre squadre ambiziose, che si toglierebbero una grande avversaria in vista della prossima stagione.
Avellino in Coppa Italia se il Bari verrà promosso
Un’altra piccola curiosità che riguarda l’Avellino ed è collegata alla promozione del Bari, è legata alla prossima Coppa Italia nazionale. Coppa che vede partecipare i club di Serie C che nella stagione precedente hanno chiuso dal 1° all’ottavo posto. Nel girone C di fatto, per l’Avellino decimo non ci sarebbe spazio, ma attenzione. Visto che la Ternana quinta e in finale di Coppa Italia di Sere C, ha fatto scalare un posto alla nona, ovvero la Virtus Francavilla, in caso di promozione del Bari, secondo in classifica in campionato, scalerebbe un’altra posizione in graduatoria della Coppa Italia e quindi anche l’Avellino verrà inglobata nella competizione nazionale e partirebbe dal secondo turno. Qualora invece sarà la Reggiana ad ottenere la promozione, la posizione scalerà nel girone B e l’Avellino dovrà accontentarsi solo della Coppa Italia di Lega Pro.
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie