A passeggio sul corso di Avellino in slip. Giovane sotto processo

1' di lettura

A passeggio per il corso di Avellino in slip. I passanti avvisano la polizia, che interviene. Scatta l’inseguimento e il ragazzo in mutande si rifugia nel bagno di un bar prima di essere raggiunto dagli investigatori.

La vicenda risale al 2012, e oggi si è celebrata una udienza del processo a carico del giovane (all’epoca dei fatti aveva 21 anni).

L’imputato – che risponde di evasione aggravata – è difeso dall’avvocato Giovanna Perna. Sono stati ascoltati alcuni testimoni. Nella prossima udienza, fissata per il sette luglio, saranno sentiti davanti al giudice monocratico del tribunale di Avellino, proprio i poliziotti che hanno inseguito il giovane in mutande all’interno del locale.

I fatti. L’imputato era sottoposto a misure di prevenzione. Aveva una deroga per recarsi al Sert. Quella mattina, non si è mai compreso come e perché, il giovane si è messo a girovagare per le strade del Corso cittadino indossando solo un paio di slip. I passanti, incuriositi e preoccupati, hanno avvisato gli agenti della sezione volanti. Alla vista delle auto della polizia, l’imputato ha cercato di dileguarsi, cercando rifugio in uno dei bar della zona, a poche decine di metri dalla villa comunale. Agli agenti dichiarò che si sentiva strano, confuso. E venne riaccompagnato a casa. Inevitabile la denuncia per evasione.

L’imputato evade di nuovo. Questa volta però, si rende conto da solo di aver commesso una sciocchezza, e si consegna spontaneamente alla caserma dei carabinieri.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie