Avellino, l’amministrazione prepara la nuova scuola a Borgo Ferrovia

1' di lettura

L’amministrazione comunale di Avellino sta varando un piano per la costruzione di una nuova scuola a Borgo Ferrovia. La vecchia struttura di Via Venezia sarà abbattuta. (foto di copertina tratta da google.it)

Gli alunni di Borgo Ferrovia presto potranno, quindi, studiare in un edificio nuovo e all’avanguardia. L’attuale sede scolastica di Via Venezia non rispetta, infatti, i criteri antisismici e avrebbe bisogno di un restyling.

Genovese: “Sarà all’avanguardia”

L’amministrazione comunale, per questi lavori di adeguamento, ha ottenuto un finanziamento ministeriale di circa 5 milioni e mezzo di euro. Sulla questione abbiamo ascoltato l’assessore ai lavori pubblici del capoluogo irpino, Tonino Genovese: “Il comune ha ricevuto un finanziamento di 5milioni e 300mila euro per riqualificare la scuola di Borgo Ferrovia. In accordo con la preside dell’istituto e con il ministero, abbiamo deciso di abbattere e ricostruire la scuola. Con circa 5milioni e mezzo di euro possiamo tranquillamente dare ai ragazzi di Borgo Ferrovia un nuovo plesso con tutti i comfort. Stiamo varando il progetto. È inutile riqualificare una struttura già vecchia quando c’è la possibilità di farne una nuova. Miriamo a renderla una scuola innovativa dotata anche di impianti fotovoltaici – conclude Genovese.

Nel frattempo i tecnici del comune di Avellino si stanno attivando per mettere a norma una parte del plesso dove confluiranno gli studenti di Borgo Ferrovia, in attesa della nuova scuola.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie