Avellino, consiglio straordinario per i conti in rosso del comune

1' di lettura

Avellino è in pieno Ferragosto, ma i conti in rosso delle casse comunali restano lì, come un perenne monito agli amministratori. E infatti, per il prossimo 21 agosto (alle 15 in prima convocazione e il giorno dopo alle 8,30 in seconda), è stato convocato il consiglio comunale in seduta straordinaria. Due gli argomenti all’ordine del giorno: strettamente connessi. La verifica della salvaguardia degli equilibri finanziari. E il piano di riequilibrio pluriennale.

Il comune di Avellino – per i pochi che non ricordassero – è in pre dissesto. Una scelta adottata dalla gestione commissariale (presieduta dal prefetto Giuseppe Priolo), per evitare la dichiarazione di dissesto.

Il pre dissesto prevede un piano di rientro per portare in equilibrio i conti dell’ente. Il sindaco Gianluca Festa ha dichiarato in campagna elettorale che avrebbe accelerato la procedura, tentando di chiudere la procedura entro cinque anni (i commissari prevedevano qualche anno in più).

E’ forse questo il vero banco di prova della nuova amministrazione comunale. Far rivivere e rivitalizzare la città con un occhio al bilancio da rimettere a posto.

Si comincia il 21 agosto.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie