Avellino, ma quale verde! Ecco le condizioni di Parco Santo Spirito

3' di lettura

Nonostante l’impegno dell’amministrazione e il lavoro degli operai comunali, Avellino continua a dare l’idea di una città davvero poco curata. La quotidianità non è del tutto tornata nel capoluogo irpino. La Villa comunale e Viale Italia sono in pieno degrado, e Parco Santo Spirito non è da meno. L’unica nota positiva sono i bagni pubblici. Un risultato non proprio esaltante.

Ancora una volta giostre rotte, fontanelle monche e lavori interminabili caratterizzano uno dei polmoni verdi più grandi della città di Avellino. Stiamo parlando di Parco Santo Spirito.

Nonostante la riapertura dei bagni pubblici, il parco ha ancora bisogno di molti lavori. Il vialetto in calcestruzzo che attraversa il parco è piena di buchi causati dalla scarsa per non dire nulla, manutenzione degli anni scorsi. Al centro della struttura, vicino al fiume, ci sono delle transenne che limitano il passaggio a causa di una vecchia frana. La sistemazione di quell’area è ignota. Per non parlare poi del ponte che collega il parco alla sponda opposta del Fenestrelle. Visto che è inagibile da una vita, l’accesso dell’infrastruttura è piena di erbacce. La natura ha preso il sopravvento anche in altre zone del parco. Delle tre giostre presenti vicino il campo da basket, una è rotta.

Insomma c’è tanto da fare anche a Parco Santo Spirito per riportarlo alla normalità. Basta già riparare i giochi per i bambini e tagliare l’erba per renderlo diverso. Speriamo si agisca al più presto.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie