Avellino e Wendy: canzone d’amore di un cuore infranto

Avellino e Wendy: canzone d'amore di un cuore infranto


2' di lettura

I giovani e la musica. Un legame sempre più forte in Irpinia.
Nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato dell’amore per la musica dei “Zerella” e degli “Habitat Lab”. Oggi vi parliamo di due ragazzi, Raffaele Benevento e Giuseppe Marra, compositore l’uno e cantante l’altro, di una nuova canzone: Wendy”.

Raffaele, autore del pezzo ci ha detto: “La canzone è nata da un momento di rabbia a causa di una delusione d’amore. Essendo un ragazzo molto testardo, nonostante l’amore non fosse ricambiato, ho deciso di scrivere questa canzone per esternare i miei sentimenti. All’inizio era una poesia e il fatto che sia diventata una canzone lo devo solo a Giuseppe Marra che ha voluto collaborare con me. Il titolo “Wendy” mi è venuto fuori mentre pensavo all’amore tra Wendy e Peter Pan. Un amore vero, ma mai ricambiato”.

Wendy: radici irpine

Raffaele è un ragazzo molto attaccato alle sue radici irpine, infatti ha continuato dicendoci: “La canzone, potrete notare, che è girata interamente tra Avellino e provincia. All’inizio l’idea era quella di girarla tra Salerno e Napoli ma vorrei provare a dare più visibilità alla mia amata terra. Sono già pronti altri cinque brani che mancano di arrangiamento. Vediamo come va con “Wendy” e poi vedremo il da farsi”.

Giuseppe, voce di Wendy ha esordito dicendoci: “Appena ho letto il testo di Raffaele gli ho detto subito di sì, che avrei partecipato al progetto. Ho cercato di immedesimarmi in lui il più possibile visto che anche io ho avuto un’avventura, o meglio, una disavventura simile. Sono pronto a continuare la collaborazione con lui. Raffaele è un artista che ammiro.”

Cold e Berlino

Il legame di Giuseppe con la musica nasce ascoltando Michael Jackson. Due i brani già scritti dal giovane artista.
“I miei due brani sono legati tra loro e sono dedicati entrambi alla stessa ragazza. Il primo, “Cold”, nasce da un rapporto mai nato con lei per vari motivi. Il secondo brano si chiama “Berlino”. In cui paragono questa ragazza alla capitale tedesca che mi ha sempre appassionato. Ho messo da poco su una band – ci spiega – i “Five Panama Avenue” e contiamo di partire a breve con qualche serata. Ho deciso di inziare in Irpinia e vorrei affermarmi nel mondo della musica. Sogno anche di partecipare a un talent”.

La canzone “Wendy” uscirà il 18 Aprile sul canale Youtube “Rafh01”. Noi non vediamo l’ora di ascoltarla e voi?

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie