Avellino, ecco la piattaforma SiamoAvellino: e-commerce e turismo

Ad Avellino arriva la piattaforma SiamoAvellino per l'e-commerce e per valorizzare le bellezze del territorio.



2' di lettura

Presentata la piattaforma NoisiamoAvellino sel comune capoluogo. in una conferenza stampa, stamattina, il vice sindaco Laura Nargi e il primo cittadino Gianluca Festa hanno illustrato alla città le ultime misure a sostegno del commercio e del turismo. (Per navigare sul sito clicca qui)

Arriva il sito per l’e-commerce

“La nostra idea parte prima del Coronavirus ma trova ancora più peso in questo periodo di emergenza. SiamoAvellino ha l’obiettivo di potenziare il commercio e aiutare tutti, dall’artigiano al libero professionista”, così il vice sindaco Laura Nargi alla presentazione del nuovo sito dedicato alla città di Avellino.

“La piattaforma può fungere da sostegno anche per il turismo e le altre ricchezze del territorio. È semplice registrarsi. Man mano che gli utenti si inscriveranno creeremo altre categorie. Abbiamo voluto dare risalto ai quartieri della città e al centro storico. Invito – conclude l’esponente festiana – la cittadinanza a registrarsi quanto prima alla piattaforma”.

A concludere la conferenza stampa ch ha illustrato anche brevemente la composizione della piattaforma ci ha pensato il sindaco del capoluogo, Gianluca Festa, che ha detto: “Ringrazio il vice sindaco Nargi per il lavoro presentato. Con questo sito facciamo comprendere l’intenzione dell’amministrazione. Volevamo puntare sul brand Avellino. Per troppi anni non c’è stata quella voglia di osare. In alcuni momenti passati c’era addirittura l’intenzione di nascondersi un po’”.

“Abbiamo subito deciso di puntare su noi stessi e su quello che siamo – continua Festa -. Lo diciamo con un pizzico di orgoglio e consapevoli delle nostre grandi potenzialità. Noi possiamo avere una marcia in più. Abbiamo spazi, tanto verde, buon cibo, quella tranquillità della vita che può fare la differenza. La piattaforma ha anche il vantaggio di poter essere arricchita dalle varie realtà cittadine. Oggi iniziamo a spiccare il volo anche grazie al pacchetto della svolta. Siamo convinti che questa iniziativa troverà importante successo e sul territorio. SiamoAvellino diventa anche Sì, amo Avellino. È un grande segnale di marketing territoriale e di amore per la nostra terra”.

Cos’è SiamoAvellino.it

Si tratta di una piattaforma che mira a sponsorizzare le attività commerciali, gli eventi e le bellezze della città. L’esercente inserisce i propri dati e registra i propri servizi sul sito e l’utente, navigando, sceglie tutti i prodotti e i servizi di cui ha bisogno.

SiamoAvellino è anche una mappa degli esercizi commerciali della città in grado di fornire un servizio di geolocalizzazione e informazione ai cittadini sugli orari di apertura, le prenotazioni, i contatti, la disponibilità, le possibilità e le modalità di delivery o della consegna a domicilio, il personal shopping e qualsiasi altra richiesta di informazioni grazie alla funzione chat. “Un servizio alla città che rimette al centro la comunicazione ed il commercio di vicinato e di quartiere”.

Per aderire a SiamoAvellino basta compilare il modulo online e registrarsi in modo gratuito. Clicca qui per visitare il sito

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!