Incendio all’ICS, il Prefetto Tirone: soccorsi straordinari

1' di lettura

In seguito al grave incendio di oggi (13 settembre) nell’impianto dell’ICS ad Atripalda, il prefetto Maria Tirone ci ha tenuto ad elogiare la tempestività con cui è partito tutto il dispositivo di sicurezza e soccorso.

Ha poi evidenziato come sia stato opportuno, in attesa dei risultati scientifici delle emissioni nell’aria, ordinare la chiusura delle scuole almeno per la giornata di domani.

Incendio a Pianodardine, il Prefetto: lavoro prezioso di tutti

“La situazione – dice – sembra essere al momento sotto controllo. Le abitazioni evacuate sono state tre, ma, ci tiene a precisare, solo a titolo precauzionale. Anche l’azienda Denso, così come Irpinia ambiente, ha interrotto la sua attività in quanto prossima allo stabilimento in fiamme.

Immediatamente è partito il dispositivo di forze dell’ordine, Vigili del fuoco, Arpac, Protezione civile e ASL. […] A titolo precauzionale noi abbiamo invitato i cittadini, sia di Avellino sia di quei comuni interessati per l’azione del vento, a non uscire di casa e tenere le finestre chiuse. Il centro coordinamento soccorsi ha valutato per Avellino l’opportunità di chiudere le scuole domani, visto che domani avremo i risultati delle emissioni rilevate oggi. […] Sono state evacuate tre abitazioni, ma solo a titolo precauzionale.[…] La Denso ha chiuso perché era quella più prossima (all’accaduto). Così come anche Irpinia ambiente mi risulta che abbia chiuso la sua attività”.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie