Avellino Summer Fest: ecco tutti gli eventi estivi avellinesi – Live

2' di lettura

Durante la conferenza stampa al Comune di Avellino, alla presenza dei direttori artistici il sindaco di Avellino, Gianluca Festa e l’assessore agli eventi Stefano Luongo hanno presentato il cartellone estivo: Avellino Summer Fest.

Dopo l’annuncio delle scorse settimane con la partecipazione di artisti principalmente locali come Luca Abete e Ghemon, ecco tutti i dettagli dell’estate del capoluogo irpino. Questa sera alle 19, Luca Abete a Piazza Agnes darà il via a più di quaranta giorni di eventi.

Al via la presentazione

Presenta la conferenza il sindaco di Avellino, Gianluca Festa: “Il logo ricorda i fuochi d’artificio. Sarà un ferragosto esplosivo e travolgente con ritorno alle luci e ai fuochi e quindi alle nostre tradizioni. Stasera si comincia con Luca Abete perché abbiamo voluto premiare i talenti locali. C’è la voglia di uscire dai confini provinciali”.

L’assessore agli eventi, Stefano Luongo, illustra il lavoro fatto: ” Noi avevamo promesso che sarebbe partita una programmazione del tutto originale e innovativa. Possiamo ambire ad attirare persone della provincia, della regione e anche della nazione. L’obiettivo di questa manifestazione è quello di affermare il ruolo di Avellino come capoluogo di provincia. Trentatré luoghi scelti per cinquanta giorni di eventi. Sono state coinvolte circa cento realtà. Ci saranno personaggi che hanno fatto successo a livello nazionale, irpini e campani. Avellino ritorna a vivere dopo gli eventi imparagonabili dell’anno scorso”.

La parola passa al direttore artistico Roberto D’Agnese: “Il sindaco all’Alzata del Pannetto ha parlato di radici e tradizioni. Una cosa difficile da sentire dai politici. Ci sarà un gran galà delle danze dell’ ottocento e tanti altri eventi culturali. Gli eventi sono distribuiti in tutta la città. La programmazione è trasversale. Organizzare e pianificare 40 giorni di eventi è molto più complesso. È attivo un numero per comunicare alla gente gli eventi quotidianamente. Per ogni comunicazione e o variazione. Abbiamo previsto eventi per giovani con dj di rilievo e anche per bambini”.

Tocca al direttore artistico Gianni Simioli: “Sono fiero di essere campano. Sarà un ferragosto fantastico. Portate molta gente. Riusciremo a muovere tutta la regione e non solo”.

Ecco tutti gli eventi

Per gli eventi dettagliati giorno per giorno clicca qui

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie