Avellino, niente eventi di Ferragosto. Dietrofront Comune dopo le promesse

L'assessore agli Eventi, Stefano Luongo, annuncia come i 400mila euro destinati agli eventi, saranno risparmiati in attesa di nuove iniziative quando si tornerà alla normalità.

2' di lettura

Niente Ferragosto ad Avellino. Gli eventi dovranno aspettare. L’amministrazione del sindaco, Gianluca Festa, dopo gli annunci delle scorse settimane, decide di percorrere un’altra strada. Non ci sarà “una estate da ricordare”, come l’aveva ribattezzata il sindaco.

Luongo: rimandiamo tutto

A comunicarlo è l’assessore agli Eventi, Stefano Luongo, che dice: “Ho riflettuto sull’opportunità di realizzare iniziative e manifestazioni per valorizzare e supportare i nostri talenti locali, contribuire al rilancio dell’economia cittadina, far diventare Avellino una città attrattiva per la qualità della proposta culturale e turistica anche per questa stagione estiva. La mia idea però, non può che sposarsi con un approccio prudente e riflessivo dato l’attuale periodo storico”.

“Non mi riferisco – continua – solo ai drammatici mesi che abbiamo trascorso in primavera, ma anche alle attuali notizie e condizioni che ci impongono di mantenere alta l’allerta rispetto all’emergenza Covid. Tutto ciò che l’anno scorso abbiamo messo in campo e che ha proiettato la nostra città ad avere risalto nel territorio regionale, abbiamo deciso di rimandarlo a quando finalmente potremo ritornare alla normalità”.

“Il momento della maturità”


“Ora – continua – è il momento della responsabilità e della maturità. Nessun evento quindi e nessuna manifestazione. I 400.000 euro a disposizione del Comune non saranno spesi e verranno utilizzati per progetti futuri: offriremo a tutti voi una programmazione di spessore che possa far generare quell’entusiasmo che si è respirato nei mesi scorsi, tra l’estate e il natale, e causare ricadute concrete e positive per l’economia locale”.


“Agosto – continua – tuttavia è un mese festivo e per assicurare un clima diverso installeremo nelle strade principali della città le tradizionali luminarie, con la convinzione che questa azione possa, in sicurezza, stimolare le persone a trascorrere il proprio tempo libero nella nostra città. Una promessa e un impegno: daremo splendore, ricchezza e vitalità ad Avellino nel corso di questi quattro lunghi anni”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie