Avellino, Ferragosto senza giostre in città. Stop per un anno alle tradizioni

La città si dovrà consolare solo con le luminarie e con le bancarelle di piazza Garibaldi. L'emergenza Coronavirus ha imposto molte limitazioni e organizzare i classici eventi del ferragosto avellinese non è stato possibile.

1' di lettura

“No Martini? No party”, diceva George Clooney nel celebre spot dedicato allo spumante italiano. La stessa regola vale ad Avellino. Senza giostre non sarà un vero Ferragosto.

La location proposta da Palazzo di Città è stata bocciata dalla commissione pubblici spettacoli: le norme anti contagio non possono essere rispettate. Addio quindi, forse solo per quest’anno, al luna park tradizionale dedicato a bambini e adolescenti.

Ferragosto col Covid

Se nel centro città e a via Nappi il comune sta montando le luminarie che saranno inaugurate nei prossimi giorni, nel capoluogo non ci sarà nessun altro evento o attrattiva per il 15 agosto.

Le giostre di Campetto Santa Rita dovevano traslocare sullo stadio. L’emergenza Coronavirus però ha impedito l’installazione del luna park cittadino. Le norme anti contagio proposte alla commissione pubblici spettacoli infatti, non hanno soddisfatto tutti i protocolli regionali e governativi.

Quest’anno non ci sarà nemmeno il classico concertone. Al posto della processione dedicata alla Madonna Assunta la Diocesi guidata dal vescovo Arturo Aiello ha pensato invece di organizzare due messe all’aperto in piazza della Libertà.

Non si sa nulla degli spettacoli pirotecnici che sono organizzati ogni anno nel piazzale dello stadio Partenio. Forse anche questo evento, che sta a cuore a molti avellinesi, sarà rinviato all’anno prossimo in attesa di tempi migliori.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie