Avellino, il sindaco Festa a Cipriano: non mischiamo il Comune col Pd

1' di lettura

Il primo cittadino di Avellino, Gianluca Festa, fa il punto sulla lettera che il consigliere di minoranza, Luca Cipriano, gli ha scritto: “Un gesto apprezzabile, uno sforzo lodevole. Condivido la parte nella quale c’è l’esigenza di evitare litigiosità in consiglio comunale perché non si offre né una buona immagine né un buon servizio alla comunità.

Ho sempre dichiarato di essere disponibile a collaborare con le opposizioni – continua Festa -. È altrettanto evidente che il mio riferimento, in consiglio, è la maggioranza grazie alla quale sono stato eletto e che mi sostiene in modo coeso e convinto. Certamente non disdegniamo una collaborazione e un dialogo proficuo con tutte le opposizioni. Dobbiamo concentrarci sull’attività amministrativa. Il gesto di Cipriano è stato positivo – continua – l’errore che, però, non dobbiamo commettere è mischiare il Partito Democratico con l’attività amministrativa. Poi ci sono anche le vicende partitiche che lasciamo fuori da questa aula. Pensiamo ad amministrare bene Avellino e a fare contenti i cittadini”.

Decoro e rifiuti

Il primo cittadino del capoluogo irpino è anche intervenuto sul decoro urbano e sull’emergenza rifiuti che sta coinvolgendo vari paesi della provincia: “Si inizia con un’attività tesa alla normalizzazione della città. Certamente è migliorato il decoro urbano di Avellino. Come ha detto l’assessore Cuzzola abbiamo la necessità di riorganizzare la macchina amministrativa cittadina e lo stiamo facendo. Punteremo anche sulla riscossione dei tributi. Saremo molto attenti alle fasce deboli ma rispetto ai furbetti, tolleranza zero. È evidente che il comune di Avellino, che rappresenta nel pagamento mensile il socio di maggioranza di Irpiniambiente, non dico debba essere raccomandato ma di certo non deve essere penalizzato. Siamo convinti anche il rallentamento della raccolta dell’organico non potrà accadere perché altrimenti il comune non starà fermo a guardare”. Conclude Festa.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie