Avellino. Festa della polizia: ecco gli agenti premiati

3' di lettura

Festa della polizia. Non c’è cerimonia senza la consegna degli encomi e delle lodi agli agenti che con il loro lavoro e il loro sacrificio sono riusciti a ottenere risultati importanti. O intervenendo in situazioni di pericolo o assicurando criminali alla giustizia grazie al loro acume investigativo.

In Irpinia, durante il 167esimo anniversario dalla fondazione della Polizia, sono stati premiati:

Giovanni Martucci, assistente Capo. Ha ricevuto dal questore Luigi Botte, l’Encomio solenne perché “evidenziando elevate capacità professionali, acume investigativo e non comune determinazione operativa, espletava una operazione di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto di numerose persone ritenute responsabili di traffico di stupefacenti”.

Giuseppe Belfiore, ispettore capo. Encomio

Generoso Mauriello, assistente capo. Encomio

Antonio Nero, assistente capo. Lode

Evidenziando non comuni capacità professionali espletavano una laboriosa attività investigativa che si concludeva con l’esecuzione di misure cautelari personali a carico di sette funzionari e amministratori locali, resisi responsabili, a vario titolo, di peculato, corruzione e abuso d’ufficio”.

Sabato Gargano, assistente capo. Lode

Antonio D’Urso, assistente capo. Lode

Dando prova di spirito di iniziativa e determinazione operativa, si distinguevano in una attività di soccorso pubblico a favore di alcune persone rimaste coinvolte in un sinistro stradale con esito mortale”.

Michele Capodilupo, vice sovrintendente. Lode

Con notevole capacità e dedizione, espletava una articolata e complessa indagine di polizia giudiziaria che si concludeva con l’esecuzione di una ventina di ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di affiliati a una organizzazione camorristica dedita al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione di armi da sparo e con la cattura di quattro pericolosi latitanti, esponenti della criminalità organizzata”.

Sono stati inoltre conferiti attestati di lode a venti dipendenti della polizia di Stato, dei quali diciannove in servizio presso la squadra mobile di Avellino ed uno presso la sezione della polizia stradale di Avellino, per essersi distinti in operazioni di polizia giudiziaria.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie