Avellino, Festa propone il riconoscimento al valor civile a Biancolino

1' di lettura

Raffaele Biancolino, chi non lo conosce. L’ex attaccante dei lupi ha scritto una parte di storia nel calcio avellinese, entrando nel cuore di tutti i tifosi biancoverdi. Il “pitone” dell‘Us Avellino lo scorso 18 novembre si è reso protagonista di un importante gesto. Perciò Gianluca Festa ha proposto – delibera di giunta numero 42 – il conferimento di una ricompensa al valore civile a Biancolino.

Aggressione a Corso Europa

A pochi passi dal suo locale commerciale a Corso Europa, una donna è stata aggredita da un uomo con un martello. Biancolino, allarmato dalla moglie, è intervenuto mettendola in salvo e prestandole i primi soccorsi. Il gesto dell’ex bomber biancoverde ha evitato il peggio.

La premiazione è legata al coraggioso gesto di Biancolino. Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha deciso di scrivere al Viminale. E, precisamente, al ministero degli interni guidato dalla dottoressa Lamorgese, Festa ha illustrato i fatti chiedendo il conferimento del valore civile per l’ex attaccante dell’Us Avellino.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie