Avellino, foto sul divano lasciato in strada: “E guarda che topi”

1' di lettura

Gli incivili tornano in azione ad Avellino. E c’è chi decide di usare l’ironia e i social network per stigmatizzare il loro comportamento. Gaetano Alvino si è fotografato su un divano abbandonato in strada a Rione Mazzini, popoloso quartiere del capoluogo irpino. Il cittadino, da sempre in prima linea con denunce sull’abbandono di rifiuti, anni fa aveva realizzato uno scatto su una tazza di un Wc lasciata in strada. Basterebbe guardare queste due fotografie per capire come, purtroppo, ad Avellino nulla è cambiato. Gaetano aggiunge anche di: “Aver visto topi giganteschi che scorrazzano in zona”.

In un’altra foto si vedono buste di rifiuti abbandonate nel corso d’acqua che scorre dalla dalla collina di Contrada Chiaira, attraversa la variante e, proprio in corrispondenza di parco Castagno San Francesco, diventa un letto di immondizia.

Foto di rifiuti lanciati nel fiume a Contrada Cbiaira

Avellino, abbandono indiscriminato di rifiuti

Le foto-trappole finora si sono dimostrate un deterrente insufficiente. Settimane fa vi avevamo parlato della discarica che a ridosso di Corso Umberto I. Dove gli incivili, approfittando della zona isolata, lanciavano rifiuti di tutti i tipi in orario notturno.

Una questione sulla quale dovranno interrogarsi anche i futuri candidati sindaci. Fra un piano di multe salate per gli incivili, un’organizzazione di isole per i rifiuti ad hoc e l’istallazione di ulteriori occhi elettronici.

Anche a Montemiletto, intanto, il sindaco ha deciso di usare i social per condannare l’abbandono di frigoriferi lasciati in strada.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie