Avellino, gli “amici” di Greta puliscono la città: “Faremo così”

2' di lettura

Gli studenti di Fridays for Future annunciano i progetti in vista dello sciopero mondiale del 24 maggio. Si parte con la pulizia di un’area verde della città.

L’iniziativa esemplare

Questo il loro comunicato:

“Gli studenti e le studentesse avellinesi di Students for future hanno deciso di dedicare lo strike di venerdì 3 maggio alla riqualificazione di una zona verde di Avellino.
Chiediamo un’Irpinia plastic free,sappiamo quanto la plastica sia dannosa per il territorio e, anche se una disposizione europea ha dichiarato che dal 2021 sarà vietata la vendita della plastica monouso, non possiamo più aspettare“, dichiara la referente di Students for future Avellino Mariapia Oliviero – per questo venerdì saremo alle 17:30 in Piazza Libertà. Ci sposteremo poi a ripulire una zona verde della città. Nel frattempo porteremo nelle scuole una richiesta per abolire l’utilizzo della plastica monouso nelle mense e nei distributori. Dobbiamo cambiare il sistema a partire dalle scuole.
Ogni venerdì in particolare il 24 maggio ci troverete nelle piazze finché non otterremo il cambiamento che rivendichiamo”.

Logo di Students for Future di Avellino

Un cambiamento radicale quello giustamente richiesto dagli studenti di Avellino e non solo. Ispirati dalla giovane Greta Thunberg, tutti i ragazzi del mondo si sono coalizzati per perseguire un ideale comune, quello ambientalista. Il mondo è oppresso dal gravoso peso dell’inquinamento che pian piano ci porterà alla rovina. Il 15 Marzo scorso si è già svolto uno sciopero mondiale contro l’inquinamento. Il prossimo 24 Maggio ce ne sarà un altro. I giovani di tutto il mondo non accennano a fermarsi. Come è giusto che sia vanno avanti. Forse è arrivato il momento che le istituzioni li ascoltino .

I ragazzi di Students for Future Avellino sono pronti a proporre tante altre iniziative interessanti per la città e per la provincia. Lo scopo è uno solo: garantire un futuro migliore a noi e alle future generazioni. Che aspetti corri subito a sostenerli perché il domani è più vicino di quanto sembra e il tempo è quasi terminato.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie