Avellino, i ragazzi di Students for Future puliscono il corso

3' di lettura

Come avevano detto i ragazzi di Students for Future di Avellino sono scesi in campo armati di guanti e palette. Gli studenti del nuovo coordinamento provinciale facente capo a Greta Thunberg si sono riuniti in Piazza della Libertà ad Avellino. I ragazzi hanno iniziato a rivendicare i loro diritti. La richiesta fondamentale è stata quella di un futuro migliore incentrato sulla tutela la Terra grazie all’impegno delle nuove generazioni. (A fine articolo la gallery dell’iniziativa)

Alla riqualificazione della città

Dopo aver attirato l’interesse di molti passanti curiosi e aver spiegato loro la motivazione della manifestazione, i giovani sono scesi lungo Corso Vittorio Emanuele. Gli studenti hanno documentato il degrado delle aiuole e del “salotto buono” della città. Il corso era invaso da cicche di sigarette e cartacce di ogni tipo che si erano perfettamente mimetizzate con l’ambiente. I ragazzi hanno dedicato la serata alla pulizia del corso armati di guanti e buste, tra l’apprezzamento dei passanti. Con questo gesto hanno provato a sensibilizzare i cittadini a un corretto utilizzo degli spazi pubblici, che non possono diventare ricettacolo di rifiuti.

In attesa delle prossime iniziative, non possiamo che apprezzare e fare un grande plauso a tutti i ragazzi che hanno partecipato. Noi continueremo a seguirli in vista dello sciopero mondiale del 24 maggio perché di gente come loro c’è tanto bisogno.

Ecco una fotogallery della loro iniziativa:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie