“Avellino in marcia con la nostra maratona: scendete in strada”

2' di lettura

Il 14 Aprile pronti per Vivicittà la gara più attesa dell’anno per la UISP (Unione italiana sport per tutti). Il commento del vice-presidente di Avellino, Renato Troncone e del Presidente regionale Capone.

Vivicittà: una corsa indimenticabile

Vivicittà è un’iniziativa creata trentasei anni fa dalla Uisp. Da trentasei anni tutto il mondo si mobilita per la “corsa più grande del mondo”. L’evento, patrocinato dai ministeri italiani dell’Ambiente, della Giustizia e degli Affari esteri, cresce di anno in anno. Attraverso la manifestazione, la Uisp mira anche alla salvaguardia dell’ambiente promuovendo l’uso di materiali riciclabili, del trasporto pubblico ed eco-sostenibile.

“Avellino parteciperà all’iniziativa nazionale della Uisp Vivicittà”- così ci dice il vice-presidente della Uisp provinciale, Renato Troncone.

“Per la prima volta ad Avellino la gara sarà anche di livello agonistico. La competizione si svolgerà, seppur non lo stesso giorno, in più di 60 città italiane e mondiali. Ci tengo a sottolineare che una piccola parte delle quote di iscrizione sarà donato per le cure dei bambini siriani alla Onlus Terre des Hommes. L’emozione è tanta e ci aspettiamo una buona partecipazione”.

Una boccata d’aria per la città di Avellino

La gara podistica si svolgerà 14 Aprile dalle ore 9:30 ed è aperta a tutte le donne e gli uomini dai 16 anni in su. Il circuito sarà, come a livello nazionale, di dieci chilometri. La gara podistica coinvolgerà le principali arterie cittadine. Si partirà dalla Villa Comunale di Corso Vittorio Emanuele e si procederà verso Viale Italia, passando per Via Matteotti, Corso Europa e Via Roma.

Il Presidente della Uisp Regionale, Ivo Capone, la commenta così: “Vivicittà è una classica iniziativa della Uisp che in poco tempo ha raggiunto livelli internazionali. La Uisp con “Vivicittà” è arrivata in decine e decine di paesi tagliando vari traguardi. Nell’evento è da sottolineare la partecipazione, anche quest’anno, delle carceri italiane. Sono molto entusiasta che questa gara avvenga anche ad Avellino. Questa è un’ottima occasione per dare una boccata d’aria all’economia cittadina visto che Avellino è l’unica città della Campania che vi parteciperà. Mi auguro ci sia una bella presenza di atleti e di gente che vuole passare la domenica in un modo alternativo”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie