Avellino. In un tir le nuove frontiere per le fratture

1' di lettura

Il gotha dell’ortopedia campana e nazionale riunita per due giorni ad Avellino in occasione dell’Expert Forum su “Le fratture articolari e periarticolari della gamba – Concetti e comportamenti”, organizzato dal Direttore dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati”, Antonio Medici

Si parte domani pomeriggio, giovedì 4 aprile, alle 14. Il primo incontro si svolgerà all’interno di un camion di notevoli dimensioni e dotato di attrezzature d’avanguardia. Sarà sistemato nell’area parcheggio della Città Ospedaliera, situata alle spalle dell’ingresso principale. All’interno del long vehicle si svolgeranno a ciclo continuo, fino alle 18, esercitazioni pratiche relative a strumentari e tecniche chirurgiche traumatologiche e si discuterà di casi clinici complessi.

    Il meeting proseguirà il giorno successivo, venerdì 5 aprile, con un convegno in aula magna (primo piano, settore B). Ad aprire i lavori, che inizieranno alle ore 9, saranno il Direttore generale dell’Azienda “Moscati”, Angelo Percopo, il Direttore Sanitario, Maria Concetta Conte, e l’organizzatore, nonché direttore scientifico dell’evento, Antonio Medici. Esperti ortopedici interverranno poi per esaminare e discutere la letteratura e l’esperienza clinica secondo diverse prospettive, esplorando le possibili alternative di trattamento delle varie tipologie di fratture articolari e condividendo le scelte adottate in determinati casi  e i dispositivi utilizzati durante gli interventi chirurgici.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie