Avellino, inaugurato monumento dei Lions al corso|FOTO

4' di lettura

Inaugurato l’alto-rilievo dei Lions al Corso di Avellino. Entusiasmo in città da parte del club e della politica. Le parole dell’ex-presidente Claudio Mauriello, della presidente di zona Maria Stefania Camerlengo e del Commissario straordinario, Giuseppe Priolo.
Molto entusiasmo in città per l’inaugurazione della nuova opera donata dai Lions Club Avellino-Principato Ultra. Numerosi i curiosi passanti che si sono fermati all’inaugurazione. Benedetta da don Enzo De Stefano, l’opera ha ricevuto molti complimenti dai presenti. (A fine articolo tutte le foto dell’inaugurazione)

Mauriello: un’opera di speranza per Avellino

Il Presidente Mauriello ci dice: “L’opera è stata donata in onore del centenari dei Lions avvenuto nel 2017. La sede nazionale dei Lions ci ha chiesto di lasciare un segno intangibile e lo abbiamo fatto. Crediamo di aver donato una piccola perla alla città. L’idea è nata vedendo opere simili a Napoli e Milano e abbiamo pensato di poterla riprodurre ad Avellino. Oggi a distanza di qualche anno prende luce un progetto molto caro a noi. Quest’opera rappresenta il nostro modo di pensare che è quello dell’essere e non dell’apparire. Ci auguriamo che questo possa essere il primo passo di nuove iniziative sempre a sostegno delle fasce più deboli. Ci tengo a ringraziare l’ingegnere Ranucci e l’architetto Tomasone, fondamentali per la realizzazione dell’opera”.

La benedizione di Don Enzo De Stefano

Il presidente della zona 12 dei club Lions di Avellino, Benevento e Ariano Camerlengo ha detto: “Porto i saluti del governatore del distretto 108 Paolo Gattola. Quest’opera rappresenta il nostro costante servizio ai più deboli dei nostri territori. Tutto il distretto ringrazia il Club Avellino-Principato Ultra. I miei complimenti a chi ha realizzato l’opera e a chi ha permesso che l’opera venisse installata in città”.

Priolo: Grazie ai Lions

Chiude la cerimonia il Commissario Straordinario Priolo: “ Ringrazio i Lions e il partner Sidigas per la realizzazione dell’opera. Le istituzioni purtroppo non possono fare tutto. Molto spesso hanno ritardi che provocano spiacevoli inefficienze. Inefficienze che in questi mesi abbiamo cercato, per quanto possibile, di colmare. I cittadini e le società molto spesso devono fare un’attività di supplenza. Credo sia giusto reclamare che le istituzioni facciano il proprio dovere. Bisogna però che i cittadini e le associazioni territoriali diventino parte dirigente come hanno fatto i Lions. Questo è un esempio molto positivo. Quest’opera non la offrite all’amministrazione di Avellino ma ai cittadini di Avellino che credo vi debbano essere grati”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie