Avellino, incendio in fabbrica: dati Arpac aggiornati oggi 15 settembre

2' di lettura

I dati sulla qualità dell’aria cittadina sono in linea con quelli di ieri. Questo emerge dai nuovi rilevamenti dell’Arpac fatti stanotte tra le centraline dell’ex scuola Dante Alighieri e del V Circolo ad Avellino. Dopo l’incendio che ha distrutto lo stabilimento Ics della zona industriale di Pianodardine. (A fine articolo tutti i dati aggiornati che potete consultare anche dal sito dell’Arpac)

Avellino, incendio in fabbrica: i dati Arpac aggiornati

Questi dati, relativi alle polveri sottili, come spiegato non evidenziano sforamenti preoccupanti.

Molti cittadini hanno, comunque, deciso di passare il weekend fuori dal capoluogo e dall’Irpinia. L’Arpac ha spiegato il perché dei dati di inquinamento, per fortuna, così positivi. Merito, in gran parte del vento e proprio del calore sprigionato del rogo, che ha contribuito a disperdere l’inquinamento prodotto. Ora si aspettano i valori delle diossine nell’atmosfera avellinese. (Di seguito tutti i link di approfondimento sull’incendio di Pianodardine)

La paura tra i cittadini non è passata. Tanto allarmismo sui social con messaggi fake. Nel frattempo oggi alle 11 ci dovrebbe essere un nuovo tavolo in Prefettura per decidere sul da farsi. Dopo che si conosceranno i dati definitivi dell’Arpac, si deciderà se tenere ancora chiuse le scuole o altri uffici pubblici. (Di seguito i dati Arpac di questa mattina. Clicca sul link e puoi anche scaricarli)

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie