Avellino, incendio in fabbrica: in tanti scelgono la domenica fuori porta

1' di lettura

Domenica fuori-porta. Sono in tanti – fra Avellino e l’hinterland – ad aver optato per questa soluzione. Nonostante i dati Arpac sulla qualità dell’aria, anche questa mattina, siano rassicuranti, c’è chi ha scelto comunque di allontanarsi dal capoluogo. L’incendio nello stabilimento Ics di Pianodardine ha lasciato il segno, alimentando paure.

Soprattutto chi ha bambini piccoli, ha ritenuto utile allontanarsi da Avellino e scegliere magari, ancora, il mare approfittando di una giornata molto soleggiata come quella di oggi.

Dopo che, fra venerdì sera e sabato, erano andate a ruba le mascherine per far fronte alla nube nera che ha invaso numerose zone di Avellino, ma anche nei paesi limitrofi.

Avellino, incendio in fabbrica: incontro in Prefettura

Per ora – come detto – i dati Arpac, relativi alla qualità dell’aria, sono rassicuranti. Si riferiscono alle polveri sottili e nessuno, dei valori presi in considerazione, ha superato la soglia di pericola. Un sospiro di sollievo per i cittadini, che ora aspettano i dati relativi alle diossine. E, soprattutto, l’esito dell’incontro di questa mattina in Prefettura. Al termine della riunione dovrebbero essere diramate le direttive relative allo stato di emergenza, che potrebbe rientrare. Anche gli studenti sono in attesa di sapere se le scuole resteranno chiuse anche domani, come già accaduto sabato.

E, intanto, oggi come detto sono in tanti ad aver scelto la soluzione della gita fuori porta. Oltre alla costiera, che resta meta privilegiata, c’è anche chi ha deciso di restare in provincia di Avellino, andando a visitare comuni non interessati dalla nube prodotta dall’incendio di Pianodardine. A partire dall’Alta Irpinia.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie